Ilaria Lappano

Ilaria Lappano è un’artista contemporanea emergente.

Sin dalla tenera età la sua vita è stata influenzata dal padre, importante docente di conservatorio, attraverso la Musica e altri personaggi che gravitavano attorno a quel mondo accademico.

Dopo i suoi studi presso l’istituto europeo di Design ( IED ), a 23 anni ha intrapreso un viaggio in America che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso. Attraverso le esperienze vissute in quel periodo, le conoscenze apprese e le persone incontrate ha sviluppato il suo senso artistico governato dalla materia e da continue sperimentazioni sugli effetti di luce.

I suoi lavori artistici rappresentano la cura, la qualità e la precisione certosina dell’artigianato italiano che si sposa con l’instancabile ricerca del bello e dell’eleganza del Design di Interni.

Oggi si fa spazio nel campo artistico creando una simbiosi tra Arte&Design unendo l’estetica alla sperimentazione in modo gentile e prettamente femminile.

La sua missione: "Creare per comunicare"; servendosi delle sue opere d’arte stabilisce una connessione con le persone nutrendo e alimentando un Immaginario che un giorno sarà Realta futura...